TRADIZIONE
PASTICCERA

Sono i primi del ‘900 quando mio nonno Guido decide di intraprendere quell’attività che segnerà il futuro della famiglia Vezzoli: la panificazione. Nonno Guido, affiancato da nonna Luigia decide quindi di aprire una piccola bottega a Zandobbio, paesino della provincia bergamasca. Passato il testimone a mio padre Emanuele e mia madre Gianna l’attività continua per tutto il ‘900. A fine ‘900 io e mia moglie Laura decidiamo di dare una svolta radicale all’attività di famiglia, creando quella che oggi è “In Croissanteria Lab”. Fu proprio da lì che con molta dedizione decisi di specializzarmi nel mondo dei lievitati arrivando così, dopo innumerevoli prove, a dar vita a “il panettone di Italo Vezzoli”, un lievitato di altissima qualità portato ad un evoluzione tecnica che lo rendono un prodotto unico!. In tutti questi anni ho sempre mantenuto la tenacia, il rigore e la curiosità che da sempre mi caratterizza, evitando sempre scorciatoie.. è proprio questo che noi Vezzoli ci siamo tramandati in tutti questi anni.

I panettoni

l'Originale

“Il vanto della nostra produzione senza canditi né uvetta, un’esplosione di gusto per un prodotto davvero unico..Less is more!”

Acquista Ora

Il Milano

“Per gli amanti della tradizione, il classico panettone Milano ricco di canditi e uva sultanina… nostalgia ed innovazione in un connubio di eccellenza artigianale”

Acquista Ora

Cioccolato

“Quando il panettone di Italo Vezzoli incontra golosissime gocce di cioccolato nasce un’esperienza davvero unica ..Taste it!”

Acquista Ora

La Carrara

“Limited Edition in collaborazione con La Carrara raffigurante Madonna con bambino. Quando il gusto incontra l’arte.”

Acquista Ora

Magnum 2Kg

“Il nostro Originale in grande formato. Ogni sua caratteristica viene premiata e amplificata dall’eccellente lievitazione prodotta dalla taglia 2Kg.”

Acquista Ora

Ormesini x Bagai

“Limited Edition all’insegna della collaborazione artigiana. Fatti sorprendere dalle gocce di cioccolato aromatizzato al caffè”

Acquista Ora

lievitazione naturale

Il nostro panettone viene prodotto con solo lievito naturale madre, che attraverso cure minuziose portiamo avanti da 3 generazioni, quando nonno Guido iniziò a panificare nel lontano 1920.
Il risultato di una lenta lievitazione di oltre 36 ore dona leggerezza al prodotto, gli alveoli pronunciati ne sono massima testimonianza, un panettone che diventa un’ esperienza senza appesantire né stancare. Come dicono i nostri clienti.. ne mangeresti uno intero per colazione!

ingredienti eccezionali

La massima cura e ricerca viene applicata anche alla scelta di tutte le materie prime che vengono selezionate scrupolosamente da Italo in persona.

artigianalità

La nostra è una realtà artigianale dove la mano del maestro pasticciere è fondamentale. L’imperfezione dell’artigianalità la vediamo come un valore aggiunto anziché come un difetto! Ogni passaggio viene curato da mani attente e vigili che accudiscono questo fantastico prodotto partendo dalle prime ore dell’alba. Un lavoro duro e faticoso ma pieno di amore e passione.. si perché noi amiamo quello che facciamo!

packaging

Il packaging elegante è in piena linea con l’altissima qualità del prodotto valorizzandolo al meglio e rendendolo ideale anche per un dono prezioso.

riconoscimenti

Il duro lavoro e l’immenso impegno sono stati ripagati da innumerevoli riconoscimenti nazionali tra cui Re Panettone Italia vinto per ben due anni consecutivi!
Questi riconoscimenti non possono far altro che renderci orgogliosi anche se la cosa che più ci riempie il cuore sono i vostri sorrisi dopo aver assaggiato una fetta del nostro panettone!

acquista ora